CENTRO ACCREDITATO
CON IL SISTEMA SANITARIO
NAZIONALE REGIONE TOSCANA
hello world!
Published: Dicembre 13, 2019

Il movimento di qualità non ha età - Intervista con la Dott.ssa Rosalia Barbaro

Abbiamo intervistato la Dottoressa Rosalia Barbaro fisioterapista, già operatore Asl 6 in pensione, a proposito delle moderne ed efficaci cure riabilitative con elettromedicali di ultima generazione.

La Dott.ssa Barbaro ci dice che ha adottato l’apparato elettromedicale Pronexibus Plus per quello che consente in ambito riabilitativo, risoluzione del dolore e post- traumatico, grazie ad effetti di rigenerazione di tessuti ed apparati devoluti al movimento ed organizzazione del movimento stesso.

Il soggetto affetto da disturbi o alterazioni può superare grazie a Pronexibus, le rigidità muscolo - tendinee causa di dolore quindi responsabili di limitazione al movimento quotidiano come nell’attività agonistica e non.

L’attività riabilitativa che esegue la Dott.ssa Barbaro è riferita a patologie ortopediche e neurologiche dove l’apparato Pronexibus riesce a dare risposte fortemente concrete, così come riferiscono i pazienti trattati che dicono: sto meglio…, sono più sciolto…, durante la notte riesco a riposare senza dolore..., riesco ad appoggiare la pianta del piede completamente al suolo…, la mia deambulazione è migliorata superato il dolore alla schiena…, i miei muscoli sono più forti…

La Dottoressa ci dice anche che, a fronte della sua esperienza riabilitativa ospedaliera per ben trent’anni, l’impiego di Pronexibus e la kinesi sono un vero mix di salute neuromotoria, ortopedica ma anche delle strategie cognitive associate al dolore “per superarlo” come pure l’approccio più spontaneo e fiducioso nella disabilità.

L’impiego di questo elettromedicale innovativo che ottimizza i tempi operativi per quanto riguarda il numero delle sedute e la durata di applicazione, è confacente anche in quelle realtà dove l’handicap diventa un limite per le posture ormai viziate, il dolore acuto distrettuale, le retrazioni tendinee, e i dismorfismi acquisiti anche gravi.

Ci conferma la dottoressa che le sedute utili alla cura e alla rigenerazione sono dimostrate da evidenze scientifiche anche con periodi di cura brevi costituiti da dieci/dodici incontri terapeutici.

La terapia con Pronexibus è indicata nella riabilitazione intensiva neurologica: malattie congenite o acquisite del sistema nervoso centrale e periferico e a malattie muscolari come esiti di traumi e ictus, sclerosi multipla, sclerosi laterale amiotrofica (SLA), Alzheimer dopo il ricovero in dimissione domiciliare.

Ecco le AREE DI SPECIALISTICA RIABILITATIVA in sede SALUS Rosignano Solvay

  • Riabilitazione neurologica, ictus e patologie involutive degenerative: …Parkinson, Alzheimer…
  • Riabilitazione della mano e dell’arto superiore
  • Riabilitazione posturale ortodontica
  • Riabilitazione della paresi faciale
  • Riabilitazione per il soggetto osteoporotico
  • Riabilitazione per la fibromialgia
  • Riabilitazione per le algie del rachide, chirurgiche e non, con indicazione e costituzione di ortesi plantare personalizzata, in collaborazione del tecnico ortopedico e relativa pratica per lo sgravio fiscale del plantare
  • Impiego di apparato elettromedicale PRONEXIBUS PLUS con operatore formato e specialista in riabilitazione
  • Stop al dolore con Pronexibus e rigenerazione dei tessuti lesi o sofferenti post – trauma e nelle patologie degenerative

Riceve al Salus Rosignano M.mo:

Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle 15:00 alle 19:00

La Dott.ssa, in collaborazione con altri medici dello staff, organizzerà delle giornate di presentazione in cui tratterà la terapia del dolore, dal Parkinson... alla presentazione del suo macchinario innnovativo. A breve il calendario con le date.

Per qualsiasi info contattateci

3 comments on “Il movimento di qualità non ha età - Intervista con la Dott.ssa Rosalia Barbaro”

  1. Bella iniziativa quella delle giornate dove si parlerà di riabilitazione in genere, noi utenti di questa zona abbiamo bisogno di riconoscerci non solo come pazienti da curare ma anche come persone semplici che vogliono apprendere l'importanza di stare bene fisicamente e mentalmente, e di investire le nostre possibilità motorie in tutto quello che aiuta nell'integrità come nella disabilità a migliorare la qualità della vita, scegliendo i professionisti giusti, l'accoglienza affettuosa e completa della nostra cittadina.
    Grazie Salus !!!

  2. Grazie alla professionalità della dr. Barbaro ed all'utilizzo di apparecchiature tecnologiche all'avanguardia quale Pronexibus Plus, ho ottenuto grande giovamento per la riduzione dei miei dolori alle ginocchia ed alla schiena, ho migliorato la postura e sono più sicura nel camminare

  3. Grazie alla professionalità e cordialità della dr. Barbaro, e all'utilizzo di apparecchiature elettromedicali quali Pronexibus Plus, sono riuscita ad ottenere giovamento nella riduzione del dolore alle ginocchia e alla schiena, a migliorare la postura e ad avere maggior sicurezza nel cammino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Prenota qui la tua visita

Per ogni tipo di prestazione è possibile la prenotazione OnLine
ACCEDI AL BOOKING

Centro Salus s.r.l. 

Via Santa Barbara snc
57023 Cecina (Li)
Area Riservata
map-markercalendarphone-square linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram