CENTRO ACCREDITATO
CON IL SISTEMA SANITARIO
NAZIONALE REGIONE TOSCANA
Home

Salute
Benessere
Mamme
Bambini
Sport

Terza
Età
Welfare

Allenare gli occhi: le due App che migliorano la tua vista

Hai mai pensato di allenare e rilassare i tuoi occhi? Da oggi puoi tranquillamente farlo a casa.

La ginnastica oculare sono degli esercizi tramite i quali è possibile aumentare la mobilità dell'occhio e in questo modo rendere più elastica la muscolatura intorno all'occhio.

Le due App che vi mostriamo, le abbiamo provate ed abbiamo notato dei benefici dal punto di vista di rilassamento e circolazione.

Ginnastica oculare

Questa applicazione contiene esercizi per gli occhi. I tuoi occhi sono stanchi come ogni giorno?

Gli esercizi contenenti in questa App sono progettati per aiutare a rilassare gli occhi, rimuovere la tensione e la stanchezza degli occhi esistenti.

Puoi farlo tutti i giorni dopo lunghe sessioni di lavoro al pc...

Gli esercizi sono mirati in base al vostro problema oculare.

Caratteristiche:
- Esercizi di visione per l'uso quotidiano
- La prevenzione della miopia
- La prevenzione della ipermetropia
- Sveglia
- Statistiche di utilizzo

NOTA BENE:
Il risultato non è garantito.
Questa applicazione non può sostituire il parere del proprio medico.
Questa applicazione non può sostituire il trattamento medico.

Training For Your Eyes

Questa non è un'App ma bensì un 'gioco' per il Nintendo 3Ds o 2Ds.

Questo programma è stato sviluppato in collaborazione con il Dr. Hisao Ishigaki dell'Aichi Institute of Technology, un esperto nel campo del visual training, che ha sviluppato programmi di ginnastica oculare utilizzati da atleti professionisti, ed ha identificato cinque tipi diversi di abilità visive.

"Nella vita quotidiana si utilizzano diversi tipi di abilità visive. Identificare a colpo d'occhio alcuni oggetti all'interno di un ampio campo visivo, riconoscere correttamente oggetti in movimento e così via  fanno parte della capacità di vedere di ciascuno. In altre parole, si potrebbe definire l'abilità visiva come la precisione e l'agilità degli occhi. In questo gioco abbiamo definito l'abilità visiva in termini di "capacità visiva", con lo scopo di migliorarla attraverso l'allenamento".
Dr Hisao Ishigaki.

SightTraining_HisaoIshigaki.jpg

Training For Your Eyes sfrutta entrambi gli schermi del Nintendo DS per mettere alla prova la tua capacità visiva, è facile da usare e si controlla quasi esclusivamente toccando il Touch Screen con lo stilo.

Il software calcolerà la tua età oculare*, e ti stimolerà ad usare, attraverso un programma di allenamento, i cinque diversi aspetti della tua vista per ridurre il punteggio nel gioco dell'età oculare, al valore perfetto di 20 anni.

*L'età oculare in Training For Your Eyes è un punteggio che viene assegnato in base alle tue performance nei vari esercizi inclusi nel gioco.

 

Prenota qui la tua visita

Per ogni tipo di prestazione è possibile la prenotazione OnLine
ACCEDI AL BOOKING

Centro Salus s.r.l. 

Via Santa Barbara snc
57023 Cecina (Li)
Area Riservata
heartmap-markerleafcalendarphone-squarecertificategrouppied-piper-altblind linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram