CENTRO ACCREDITATO
CON IL SISTEMA SANITARIO
NAZIONALE REGIONE TOSCANA
Home

Salute
Benessere
Mamme
Bambini
Sport

Terza
Età
Welfare

Aequilibrium, dispositivo salva vita

Venerdì 24 Maggio pomeriggio, alle ore 17:00, presso il "Centro Giovani" di Piombino, organizzato dall’associazione Nazionale Ruggero Toffolutti per la sicurezza sui luoghi di lavoro e dal Comitato Uisp Piombino, con la collaborazione di Unicoop Tirreno e il patrocinio del Comune di Piombino, è stato presentato "Aequilibrium" ideato da quattro ingegneri elettronici: Carolina Gritti, Emiliano Suazo Paolilli, Davide Innocenti e Andrea Salti, finanziato da Fondazione CR Firenze e Legacoop Toscana.

Aequilibrium è un fanale posteriore collegato tramite bluetooth allo smartphone che funziona come la scatola nera degli aerei, ma con un costo di produzione e vendita ridotto.

Tramite i sensori di cui dispone, può rilevare incidenti o cadute e inviare tramite sms la posizione GPS ad un contatto predefinito.

La produzione partirà entro fine anno, dopo aver ottimizzato il design per renderlo più piccolo. Il prezzo dovrebbe oscillare tra i 45 e i 60 €.

Prenota qui la tua visita

Per ogni tipo di prestazione è possibile la prenotazione OnLine
ACCEDI AL BOOKING

Centro Salus s.r.l. 

Via Santa Barbara snc
57023 Cecina (Li)
Area Riservata
heartmap-markerleafcalendarphone-squarecertificategrouppied-piper-altblind linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram